“Non è mai troppo tardi”

OrientaAdulti

CORSO SERALE
sono aperte le iscrizioni per l’ indirizzo

“SERVIZI SOCIO SANITARI”

Apri le porte al tuo futuro per inserirti  nel mondo del lavoro con il diploma di TECNICO DEI SERVIZI SOCIO- SANITARI.

TI ASPETTIAMO

CHIUNQUE INTERESSATO/A PUO' TELEFONARE AI N. 3452980345 - 3487109540  o recarsi presso  i nostri uffici di segreteria.

Dott.ssa Anna Liporace

Formazione Curriculare

AVVISO: Corso aggiornamento professionale

In allegato l'avviso per il corso di aggiornamento "Dalla progettazione alla certificazione delle competenze"

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Nuovo documento 2018-10-26 10.05.22.pdf)Progettazione e Cetificazione662 kB

Opuscolo "Progetto Competenze" a cura del Prof. Carlo Petracca

pubblicato importante ed utilissimo opuscolo dal titolo PROGETTO COMPETENZE a cura del prof. Carlo Petracca.I docenti sono invitati a prendere visione dell'allegato opuscolo, dato che lo stesso sarà oggetto di approfondimento all'inizio del prossimo anno scolastico.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (CPE048 OPUSCOLO COMPETENZE p 1 - 32  bassa 2 (1).pdf)Opuscolo Competenze2959 kB

Il progetto ha come finalità principale quella  di guidare i docenti  coinvolti, attraverso attività di team teaching,  a realizzare moduli CLIL di diverse discipline (umanistiche e tecnico-scientifiche) e a sviluppare una serie di materiali CLIL tramite l’uso critico e consapevole delle nuove tecnologie educative. Indipendentemente dalle attrezzature tecnologiche “tradizionali” presenti nelle scuole (laboratori multimediali), si cercherà di dimostrare come i tools liberamente fruibili sul Web  e l’uso consapevole e condiviso del BYOD possano favorire attività co-costruite secondo la metodologia CLIL, condivise tra classi e docenti italiani e con una eventuale  scuola straniera. Si cercherà di sviluppare negli alunni  una propria competenza CALP, in quanto  gli studenti vengono a contatto con contenuti “accademici” in LS sui quali svolgere delle attività di apprendimento. Si creeranno discussioni, condivisioni di idee, materiali ed esperienze con i colleghi  nel forum del gruppo della classe virtuale appositamente creata sulla piattaforma MOODLE dell’IIS ITAS ITC .

Link per il corso:

Avviso: Corso Formazione "Includere Costruire Formare"

Si avvisano i Docenti interessati che il corso in oggetto inizierà giorno 4 Aprile e continuerà nei giorni 10, 20, e 26 Aprile.

PROTOCOLLI IN RETE "A Scuola di Digitale con Tim"

Vista la nota prot. n° 985/17, allegata al presente Avviso, si invitano i sigg. docenti interessati a inviare via mail all'indirizzo della scuola la domanda di partecipazione entro le ore 14 del 24 febbraio p.v. I due docenti saranno individuati secondo l'ordine cronologico di invio della domanda e la precedenza sarà data a coloro i quali non hanno partecipato ad altri percorsi formativi a numero limitato